Regolamento CIA – Delibera Presidente federale n.36/2024 del 26 settembre 2024

Modifiche del Regolamento CIA

La presente per comunicare che il Presidente federale, con provvedimento n. 36/2024 assunto in data 26 settembre 2024, ha deliberato di modificare, con effetto immediato, gli articoli 17 comma 1 lettera c) e 30 comma 1 del Regolamento Comitato Italiano Arbitri.

REGOLAMENTO COMITATO ITALIANO ARBITRI con effetto immediato

Art. 17- Arbitri regionali

  1. Gli Arbitri regionali sono distinti nelle seguenti categorie:
    a) °4 categoria: Arbitri impiegati nei Campionati di serie BInterregionale;
    b) 5° categoria: Arbitri impiegati nei Campionati di serie Cmaschile, serie Bfemminile, serie Divisione regionale 1 e di serie C femminile;
    c) 6° categoria: Arbitri impiegati negli altri Campionati seniores e nei Campionati giovanili
    secondo la discrezionalità di utilizzo che il Presidente Regionale CIA andrà a stabilire.
    Gli arbitri del settore giovanile fino al compimento del 18 anno di età, non potranno dirigere gare dei campionati senior regionali.
    d) Gli arbitri nazionali e regionali saranno abilitati a dirigere gare del 3×3.
  2. Le norme riguardanti le modalità d’impiego degli Arbitri regionali per i passaggi di categoria e li sistema di valutazione delle prestazioni arbitrali saranno determinati dai “Criteri di Impiego e
    valutazione – Norme di comportamento” stabiliti dal Commissioner del CIA, sentito li Comitato Regionale competente.
    Art. 30 – Ufficiali di Campo regionali
  3. Gli Ufficiali di Campo regionali sono impiegati nei Campionati ad organizzazione territoriale.
    Gli ufficiali di campo fino al compimento del 18 anno di età, non potranno dirigere gare dei campionati senior regionali.
  4. Le norme riguardanti le modalità d’impiego degli Ufficiali di Campo regionali per i passaggi di categoria eli sistema di valutazione dele prestazioni saranno determinati dai “Criteri di Impiego e valutazione – Norme di comportamento” stabiliti dal Commissioner del CIA.

https://www.usap.it/wp-content/uploads/2024/10/lettera-segretario-generale-modifiche-regolamento-cia-del36-2024-pf-26092024.pdf

Ciao Mario

Clinic Internazionale Parthenope 2026: opportunità esclusiva per gli Associati USAP

Buon Natale e Felice Anno Nuovo dalla famiglia USAP!

USAP Talk S2E1: Luca Banchi

L’assemblea USAP approva il bilancio 2024/2025

Unione Sindacale Allenatori di Pallacanestro

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato sulle nostre iniziative e ricevi i nostri contenuti riservati ai nostri soci.

Inviando la richiesta di iscrizione dichiaro di:
Unione Sindacato Allenatori Pallacanestro